sabato 3 novembre 2007

GRAZIE FABIO MATTEO

Ciao Fabio,
da quando ho aperto il blog di msn e ho trovato il tuo ultimo commento sono stato a pensare che cosa avrei dovuto scriverti, il cervello lavorava ma impedimenti esterni mi hanno reso impossibile scrivere questo post in tempi brevi. Finalmente l’ho scritto! ... e, te lo dico francamente, non vedo l’ora che mi arrivi una risposta.
è vero, è un po’ che non ci si sente... ma trovare un tuo commento mi fa estremamente piacere (e lo sai benissimo) e quando poi si tratta di un commento di natura così personale e affettuosa la cosa mi fa stare bene dentro. Quando uno della mia età si sente coccolato (perché nel tuo commento questo fai) da un ragazzo come te, è come se si stabilisse un contatto di natura familiare, mi sembra di conoscerti da sempre e di potere avere con te una forma di confidenza totale. In effetti usi nei miei confronti un linguaggio estremamente diretto che io stesso non avrei il coraggio di usare ma tu lo fai perché capisci la reazione che provochi e anzi vuoi che quella reazione ci sia. Mi vedi scivolare un po’ verso la depressone e mi vieni a tirare fuori per le orecchie! E tutto questo è bellissimo. Dal tuo blog si capiscono tante cose di te e sono cose che mi piacciono molto, soprattutto l’immediatezza, l’assenza totale di ipocrisia, il voler essere te stesso, te l’ho già detto, ma io a capire le cose che a te sembrano ovvie adesso ci ho messo decine di anni e leggendo il tuo blog ci ritrovo una maturità di pensiero e soprattutto una maturità affettiva e umana unica. Mi sono chiesto veramente come tu posa essere così. Molti ragazzi gay vivono di fantasia e di sublimazioni, cose che possono essere tenute sotto controllo ma solo dopo anni e dopo ripetute esperienze di delusione, per te non è così, è come se tutto ti fosse già chiaro, come se tu fossi già un uomo di 40 anni e non moltissimi quarantenni arrivano a vedere il mondo con la chiarezza con la quale lo vedi tu. Tra i ragazzi che leggono i miei blog e che io conosco sei in assoluto il più giovane ma mi tratti con una disinvoltura affettuosa che mi tocca profondamente... devo dirti grazie, Fabio Matteo, ma dire grazie è poco... insomma il tuo commento mi ha fatto felice!
P.S. Non ti voglio distrarre dai tuoi impegni di studio e meno ancora dal tuo mondo affettivo, ma se e quando la cosa ti sembrasse possibile, mi farebbe piacere fare due chiacchiere con te su msn. Siccome usi un blog msn, se tu fossi d’accordo, potrei darti il mio contatto inviandotelo come messaggio o potresti farlo anche tu. In ogni caso ti assicuro che la mia stima e la mia attenzione nei tuoi confronti resterà immutata.

Nessun commento: