domenica 18 novembre 2007

CRONACHE DEI BLOG DI PROGETTO GAY 1

Devo molto ai miei amici deI blog, ne sono pienamente consapevole. Spero che sappiano perdonarmi quando metto da parte il buon senso e salgo inopportunamente sopra le righe. Per me arrivare a capire che ci sono mille modi di vedere le cose e di essere gay non è facilissimo, non riesco a staccarmi del tutto da me stesso per cercare di capire il senso di fondo di quello che ascolto, ci provo, ma inevitabilmente la mia visione delle cose finisce per intromettersi e per guidare le mie reazioni e qualche volta per farmi passare i limiti del buon senso. Spero che mi possiate perdonare quando succede. Di una cosa vi prego: ditemi sempre tutto quello che pensate, mettendo da parte le formalità e la cortesia, se necessario. Se vi rendete conto che la mia reazione è inadeguata, ditemelo chiaramente, fermatemi anche in modo drastico. Se ho commesso errori ne chiedo scusa non per cortesia ma perché mi dispiace veramente.
Ringrazio Salvatore e Javier per i loro commenti che mi gratificano, ma più di tutti RINGRAZIO CODICE perché la sua chiamata di ieri sera non solo è stata graditissima ma ha avuto un vero effetto terapeutico. Dopo sono stato meglio. E’ stata una cosa estremamente bella e diretta senza neanche l’ombra della ritualità, per me un modo di rendermi conto che il dialogo esiste e può avere un senso profondo, un modo per dirmi che non devo buttarmi via e che andare avanti ha un senso... GRAZIE CODICE!
Ringrazio Steven che ieri mi ha lasciato un messaggio sul guestbook del blog MSN (storie gay e non solo). Steven ha un bel blog tematico su Madonna.
Ringrazio Enrico che oggi mi ha lasciato un messaggio sul guestbook del blog MSN. Dal messaggio sono passato sul blog di Enrico, un blog appena partito. Il titolo e il sottotitolo sono bellissimi. Il primo e unico post mi pone diversi interrogativi se lo riconduco al messaggio sul mio guestbook, non posso negare che sono rimasto a pensarci senza arrivare a nessuna conclusione. Se Enrico agisce a ragion veduta, come penso, non mancherà modo di conoscersi meglio.
Sul blog MSN ho risposto positivamente alla richiesta di Mario e l’ho aggiunto fra gli amici. Il suo blog è un’autentica opera d’arte.
Rispondo in breve alla richiesta di erox che mi invita a predisporre una indicizzazione migliore. Devi riconoscere che quello che mi dici costituisce il vero limite del blog “Progetto Gay”, dove in sostanza una indicizzazione seria non è possibile, ed è un peccato... perché sul quel blog i commenti sono moltissimi. Come puoi vedere nella colonna di sinistra, nella sezione “i miei siti” ci sono i link a tre blog e a un sito: Storie Gay, il mio blog “blogger”, di gran lunga il migliore sotto il profilo degli indici (se batti “storie gay” su Google lo trovi al primo posto). Poi c’è il blog MSN “Storie Gay e non solo” che ha un ottimo guestbook e permette di aggiungere amici. Poi c’è “Not only Gay”, in Inglese. Quindi il sito (non un blog ma un sito) contenente il romanzo “Carte segrete”. Se vuoi esplorare i vecchi post, lo strumento più utile in assoluto è il blog “Storie Gay” che però ha pochissimi commenti, praticamente nulla rispetto a quelli, numerosissimi e molto seri di “Progetto Gay”. Se pensi che si possano organizzare i contenuti in un modo migliore, i tuoi consigli potrebbero essere preziosi.
Per il momento mi fermo qui e vado a rimettere in ordine il post successivo, che ieri sera ho promesso a Codice. Credo di avere trovato la cosa giusta, ma la devo riscrivere perché la documentazione originale è frammentaria e troppo lunga. Dovrei riuscire abbastanza presto a predisporre il post. Grazie a tutti e a prestissimo!

Nessun commento: