mercoledì 17 ottobre 2007

ENTUSIASMO PER UN BLOG GAY

Fabio mi ha lasciato un commento con l’indirizzo del suo blog. Lo apro ma, maledettamente devo uscire e non posso leggerlo, faccio a tempo solo a dare una rapidissima occhiata e quello che vedo mi mette addosso una forma di entusiasmo indescrivibile. Esco, faccio quello che devo con la massima fretta perché non vedo l’ora di tornare al computer per leggere tutto. Ho finito pochi secondi fa di leggere il blog di Fabio e non posso trattenermi dal mettermi a scrivere subito. Fabio ha 18 anni! Ma leggere il suo blog letteralmente mi sconvolge perché a 18 anni ha capito perfettamente cose che io ho cominciato a capire solo da pochissimo tempo. Un ragazzo gay di 18 anni che scrive molto meglio di me cose che io vorrei dire ma che non riesco a dire. Si sente in quello che scrive una forza incredibile, una incredibile volontà di amare e di essere amato, di essere se stesso, di vivere nel modo più intenso possibile, un desiderio fortissimo di verità, di genuinità, di contatto reale e forte. Più andavo avanti nella lettura più mi dicevo: “Ma come fa a dire cose così vere e così profonde in modo così coinvolgente?” In diverse occasioni mi sono chiesto perché io ci ho messo tanto tempo a capire certe cose e Fabio le ha capite subito? E poi quel suo partire con la scelta di un nome “Just G” e il suo post di apertura che riporto per intero:
“Un blog diverso. Pausa. Un blog diverso dagli altri per dare voce a tutto quello che è G.
G come GIUSTO.
G come GENIALE
G come GALATTICO
G come GUASTAFESTE
o semplicemente
G come GAY
Qualcosa che possa unire e che possa essere motivo di dibattito. Qualcosa che possa ricordare alle persone che non si vive per amare, ma si ama per vivere. Chiunque ami vive. Chiunque neghi l'amore è morte.”
Avete capito chi è “Just G”! Ma il blog merita non una lettura ma una vera meditazione, non solo i post ma anche i commenti che mettnono chiaramente in evidenza che cosa sono veramente i ragazzi gay! Ho lasciato a “Just G” un primo messaggio ma non credo che potrà leggerlo perché a seguito di una modifica dei blog MSN è scomparso il pulsante che consentiva di accedere alla posta del blog, quindi posterò subito un nuovo messaggio, questa volta in forma di commento perché vorrei dirgli che leggere il suo blog mi ha procurato dei momenti di straordinario entusiasmo.

Nessun commento: