martedì 16 ottobre 2007

CIAO LUKA

Ho ricevuto da LuKa una richiesta di inserimento tra gli amici del blog MSN. Ho cercato qualche notizia su LuKa ma il suo blog è riservato e non è possibile ottenere alcuna informazione sul profilo dell’utente, nemmeno minima. Confesso che in situazioni del genere mi sento in imbarazzo perché devo assumere una decisione senza un minimo di orientamento. In genere uso un criterio: limitare il numero di persone sulla base della relazione specifica con il mio blog ma, ovviamente, un criterio del genere non si può applicare ad una persona di cui non si può sapere nulla. In genere non amo giocare al buio. Il mio blog è esplicito ma mi rendo conto che non tutti possono permettersi un livello simile di libertà. La persona che mi manda la richiesta potrebbe non averla mandata per caso o per pura curiosità e, in fondo, il fatto che abbia un blog privato garantisce per lo meno che non ci sono dietro interessi commerciali... che cosa fare? Il dubbio c’è... se non dovesse andare bene c’è sempre la possibilità di tornare indietro... quindi si deve dire di sì. Quello che segue è un messaggio all’incognito LuKa che da ora è nel numero ristrettissimo dei miei amici su MSN.

Ciao LuKa,
aprendo il blog ho trovato la tua richiesta, pur se con qualche incertezza dovuta al fatto che non so nulla di te (ti do del tu, come si usa in rete) ho cliccato accetto. Se uno mi chiede di essere inserito tra gli amici un motivo ci deve essere e se questa persona ha un blog non pubblico con ogni probabilità questo non è casuale, ma una cosa non vorrei, cioè che questo nuovo amico mi confondesse con uno dei protagonisti dei miei blog. Doverosamente quindi ti rimando alla lettura di un post fondamentale:
trasparenza gay . Se dopo aver letto quel post vorrai considerarmi ancora tra i tuoi amici me ne sentirò onorato. Sulla colonna di destra ci sono link agli altri miei blog (molto più frequentati del blog MSM) leggendo i post e soprattutto leggendo i commenti potrai capire esattamente di che tipo di blog si tratta. Posso dire che ho lettori di cui sono estremamente fiero, con loro si è creato un dialogo autentico, con alcuni di loro mi fermo talvolta a parlare su MSN e posso dire che la gratificazione che ne ottengo è grandissima. Adesso ti lascio tutto il tempo che vorrai, poi, se lo riterrai opportuno, mi piacerebbe accedere al tuo blog ma, naturalmente ogni tua scelta sarà rispettata.

Nessun commento: