martedì 31 agosto 2010

PROGETTO GAY COMPIE TRE ANNI

Tra anni fa, il 31 agosto 2007, nasceva il primo blog di Progetto Gay http://progettogay.myblog.it/ Avevo cominciato quasi per gioco e per sfida con me stesso. Le regole erano poche: 1) Nessun interesse economico 2) Nessuna dipendenza da altri gruppi 3) Pubblicare solo materiale originale 3) presentare la realtà del mondo gay, soprattutto quello invisibile dei gay non dichiarati.
Sono arrivati immediatamente i primi commenti ed ho cominciato a parlare su msn con tanti ragazzi. La cosa tendeva a crescere, ho aperto un secondo blog, poi un terzo, poi piano piano si sono aggiunte altre attività: il forum, le chat, i gruppi.

Non sapevo capacitarmi non solo del numero ma della qualità delle persone che mi contattavano e che scrivevano a Progetto Gay. Avevo scoperchiato una pentola in ebollizione. Mi sono reso conto solo dopo che in internet Progetto Gay è praticamente un unicum. In effetti è stato creato esclusivamente per favorire il confronto e il dialogo su tematiche gay e per mostrare quello che i ragazzi gay sono veramente. Questa è stata la chiave del successo dell’iniziativa.

Tre anni di Progetto Gay mi hanno richiesto molto impegno e qualche volta mi hanno creato qualche preoccupazione ma mi hanno anche dato soddisfazioni enormi. Ho conosciuto in chat centinaia di ragazzi, molti anche di persona, ho ricevuto migliaia di mail e ho cercato di rispondere seriamente a tutti. Posso dire che più conosco a fondo il mondo dei ragazzi gay più ne resto incantato; mi colpisce la serietà delle persone, l’autenticità dei sentimenti e la profonda onestà di fondo.

Devo ringraziare di cuore tutti quelli che si sentono parte di Progetto Gay perché sono loro la vera ricchezza del Progetto che non è fatto di risorse tecniche (tutto il progetto è a costo zero) ma di persone.  A queste persone devo moltissimo, molti sento di poterli considerare amici. Grazie ragazzi per tre anni bellissimi!!!
                                                                     Project

Nessun commento: