mercoledì 13 ottobre 2010

GAY E INCERTEZZE DI COPPIA

Ciao Project,
sono Marco, quel ragazzo lombardo che gioca al calcio, ci siamo sentiti domenica notte. Ho pensato di scriverti perché non so più che fare col mio ragazzo, o meglio col mio ex-ragazzo, come stanno le cose lo sai, siamo stati insieme un anno, io 21, lui 28, un ragazzo d’oro, non lo posso negare, gli voglio bene e quando gli sto vicino lo abbraccerei e starei sempre stretto a lui, però non c’è niente a fare, non mi attira sessualmente. Per lui provo tenerezza, anche eccitazione sessuale, quando sta vicino a me, ma per altri ragazzi io provo proprio un interesse sessuale fortissimo che non è paragonabile a quello che provo per lui. Ne abbiamo parlato, lui non è geloso, mi dice che se trovo un ragazzo che mi piace e che mi vuole bene non ci devo pensare due volte, che lui mi vorrà bene comunque. Le prime volte pensavo che lo dicesse così per dire e che poi magari sarebbe stato gelosissimo, ma poi ho provato ad avere un paio di avventure con altri ragazzi e lui con me è stato dolcissimo lo stesso, cioè penso veramente che mi voglia bene anche indipendentemente dal sesso e d’altra parte nel sesso lui partecipava ma non era mai lui per primo a prendere un’iniziativa. Io verso di lui ho mille scrupoli perché anche se non mi attira sessualmente in modo forte, con lui sto bene, quando mi abbraccia lo sento che fa di tutto per trasmettermi qualcosa. Qualche volta ho quasi l’impressione che io magari non me ne andrei affatto e resterei legato definitivamente a lui e che se cerco di trovare altri ragazzi lo faccio solo per dargli retta, perché è lui che mi dice che non devo avere paura di cercarmi un altro ragazzo ma io non so nemmeno se lo voglio veramente e probabilmente non lo vuole nemmeno lui. Il nostro rapporto non è stato sempre idillico, abbiamo avuto anche brutti momenti di incomprensione ma non c’è stata in nessun caso né da parte sua né da parte mia nessuna tendenza a interrompere il rapporto. Certo ci sono dei ragazzi che mi attirano molto di più a livello sessuale, uno in particolare che mi viene dietro e che penso si sia innamorato di me. È un ragazzo che fisicamente mi piace ed è pure un bravo ragazzo ma non mi fa la tenerezza che mi fa lui, che per me continua ad esistere come prima, quando lo chiamo al cellulare si sente che è contento e mi fa sentire amato, allora lo abbraccerei. Non ci siamo mai identificati l’uno nell’altro siamo molto diversi, io sono esplosivo quando mi gira bene e cado in buchi neri di depressione quando mi gira male, lui è tendenzialmente malinconico ma con me fa di tutto per dimostrarmi il contrario, al punto che qualche volta ho pensato che recitasse, ma sicuramente non è così. Ho sempre apprezzato il fatto che con lui non mi sono mai sentito costretto e nemmeno trascurato, solo il sesso è stato soprattutto tenerezza, il che è pure bellissimo anche se penso di avere anche bisogno di altro, con lui l’altro non è mancato ma è come se lo avesse fatto per me più che per sé. Lui ha detto sempre che non era così ma questa idea mi passava qualche volta per la testa. Adesso non stiamo più insieme nel senso che ci si vede poco e ci si sente pure poco, lui è rimasto solo e, onestamente, non credo sia il tipo che andrà a cercarsi un altro ragazzo, io sto cercando di costruire una storia con quel ragazzo che mi fa il filo, ma è come se lo facessi per il ragazzo che mi fa il filo e non per me. Anche dopo che in pratica ci siamo separati io continuo a pensarlo e del ragazzo che mi fa il filo non mi importa poi molto. Mi viene da pensare che non sto cercando l’occasione della mia vita ma la sto buttando via e non so che fare perché se facessimo tutti e due un passo indietro e io rimanessi con lui in via definitiva alla fine mi sentirei comunque scontento lo stesso, alla lunga, è per questo che abbiamo deciso di separarci. Quando ci sentiamo l’imbarazzo è fortissimo, quando ci vediamo lo abbraccerei e penso che lui farebbe lo stesso ma non succede o se succede poi c’è un momento di imbarazzo come se avessimo fatto una cosa proibita. Un sogno d’amore da romanzo dove è tutto perfetto nella vita vera non esiste. Con lui non sarebbe una cosa perfetta ma sarebbe una cosa vera, calda, affettuosa, con il ragazzo che mi fa il filo penso che sotto il profilo sessuale mi sentirei più soddisfatto ma sotto altri aspetti mi sentirei più solo. Project in questi casi capire che cosa si vuole veramente è difficile. Aspetto la tua risposta. Se vuoi pubblica la mail mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano i ragazzi.
Un abbraccio.
Marco
___________
Se volete, potete partecipare alla discussione di questo post aperta sul forum di Progetto Gay: http://progettogayforum.altervista.org/viewtopic.php?f=22&t=921&start=0

Nessun commento: