Ciao project,
sono Andrea il ragazzo che si occupa del blog "Raccontami chi sei..." e come ti ho promesso ieri sera su msn ti scrivo per raccontare il progetto del mio blog così che tu possa postarlo sul tuo.
Qualche tempo fa mi è capitato di parlare con un uomo a proposito di tematiche omosessuali. Lui mi ha raccontato di non riuscire nemmeno a immaginare che fra due persone dello stesso sesso potesse esistere l'amore, quello con la A maiuscola. Abbiamo discusso abbastanza e alla fine siamo arrivati alla conclusione che per lui è così impossibile pensare all'amore fra omosessuali perché mai aveva conosciuto qualcuno che effettivamente lo vivesse, che lo testimoniasse.
Questo incontro mi ha fatto riflettere molto e ho pensato che chi, come me, tale amore lo sente forte nella propria vita ha il diritto di raccontarlo, di far sentire a tutti gli altri che questo amore esiste ed è vero e sincero. Ho allora aperto un blog, si chiama "Raccontami chi sei" lo potete trovare a questi due indirizzi:
www.raccontamichisei.myblog.it
Lo scopo del blog è quello di dare la possibilità a tutti gli omosessuali che lo vogliono di raccontare le proprie esperienze perché finalmente alle persone arrivi un'informazione vera, priva di stereotipi e luoghi comuni sull'omosessualità, ho pensato che un modo per far questo fosse il racconto scritto. Io ho iniziato a raccontare la storia di Marco, un personaggio fittizio al quale farò vivere esperienze mie e di miei conoscenti ovviamente romanzandole un po'.
Purtroppo io non sono molto bravo a scrivere e sicuramente le storie che io conosco sono solo una minima parte delle tante che esistono, è quindi necessario che chi vuole e può prenda carta e penna e cominci a scrivere, in qualsiasi forma, ma sempre rifacendosi a storie reali. Potete poi spedirmi il tutto a raccontamichisei@gmail.com e io lo pubblicherò sul blog. Se invece avete qualche idea o esperienza da raccontare ma non volete mettervi a scrivere allora mandatemela e ci penserò io a trasformarla in un racconto.
Credo che questo blog possa essere una buona opportunità per far scoprire a tutti (etero e omosessuali) che ancora non ci credono che l'amore omosessuale esiste eccome, quindi che il racconto abbia inizio!
Grazie mille per l'aiuto e la collaborazione fammi avere presto quello che vuoi che io pubblichi approposito del tuo blog.
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento