venerdì 12 marzo 2010

INDICATORI DI ORIENTAMENTO SESSUALE


PROGETTO GAY



Gadgets powered by Googl

Nella tabella sopra riportata si analizzano i dati emersi dal test di autovalutazione dell'orientamento sessuale di Progetto Gay.
Il test di autovalutazione dell'orientamento sessuale si compone di:
A) Modulo intervista, per partecipare, ovviamente del tutto anonimo.
B) Scheda personale contenente l'esame dei risultati dell'ultimo modulo trasmesso (in cui, dopo aver inviato il modulo di partecipazione potete leggere l'analisi delle vostre risposte previo refresh).
C) Foglio Excel comprendente tutte le risposte pervenute.
D) Analisi statistica dei dati.
I dati ripostati in grafico, riguardano quattro indicatori di orientamento sessuale. Le risposte possibili, graduate in una scala da 1 a 14 (1 = totalmente gay; 14 = totalmente etero), nel modo seguente:

1) OSP = Orientamento Sessuale Percepito (corrispondente alla domanda: "qual è il tuo orientamento sessuale?")

  • 1 Mi sono sentito sempre gay fin dall’inizio
  • 2 All’inizio ho avuto anche una fase etero ma ora mi sento nettamente gay
  • 3 Mi sento gay, ma ogni tanto avverto anche pulsioni etero
  • 4 Mi sento gay ma le ragazze non mi sono sessualmente indifferenti
  • 5 Mi sento bisessuale con una forte prevalenza gay
  • 6 Mi sento bisessuale con una lieve prevalenza gay
  • 7 Mi sento bisessuale senza un particolare orientamento gay o etero
  • 8 Mi sono sentito o pienamente etero o pienamente gay a seconda dei periodi
  • 9 Mi sento bisessuale con una live prevalenza etero
  • 10 Mi sento bisessuale con una forte prevalenza etero
  • 11 Mi sento etero, ma i ragazzi non mi sono sessualmente indifferenti
  • 12 Mi sento etero, ma ogni tanto avverto anche pulsioni gay
  • 13 All’inizio ho avuto anche una fase gay ma ora mi sento nettamente etero
  • 14 Mi sono sentito sempre etero fin dall’inizio
2) OAP = Orientamento Affettivo Percepito (corrispondente alla domanda: "di chi ti innamori?")

  • 1 Tendo ad innamorarmi solo di ragazzi
  • 2 All’inizio mi sono innamorato di ragazze ma ora tendo ad innamorarmi solo di ragazzi
  • 3 Tendo ad innamorarmi solo di ragazzi ma penso che di qualche ragazza potrei anche innamorarmi
  • 4 Tendo ad innamorarmi solo di ragazzi ma con certe ragazze sto proprio benissimo
  • 5 Tendo ad innamorarmi quasi esclusivamente di ragazzi ma anche di qualche ragazza
  • 6 Tendo ad innamorarmi sia di ragazzi che di ragazze, forse più di ragazzi
  • 7 Tendo ad innamorarmi indifferentemente di ragazzi e ragazze
  • 8 Tendo ad innamorarmi indifferentemente di ragazzi e ragazze a seconda dei periodi
  • 9 Tendo ad innamorarmi sia di ragazzi che di ragazze, forse più di ragazze
  • 10 Tendo ad innamorarmi quasi esclusivamente di ragazze ma anche di qualche ragazzo
  • 11 Tendo ad innamorarmi solo di ragazze ma con certi ragazzi sto proprio benissimo
  • 12 Tendo ad innamorarmi solo di ragazze ma penso che di qualche ragazzo potrei anche innamorarmi
  • 13 All’inizio mi sono innamorato di ragazzi ma ora tendo ad innamorarmi solo di ragazze
  • 14 Tendo ad innamorarmi solo di ragazze
3) OSM= Orientamento sessuale della masturbazione (corrispondente alla domanda "con quali fantasie sessuali ti masturbi?")

  • 1 Mi masturbo solo con fantasie gay
  • 2 All’inizio mi masturbavo con fantasie etero ma ora lo faccio solo con fantasie gay
  • 3 Mi masturbo solo con fantasie gay, ogni tanto ho anche fantasie etero ma non collegate alla masturbazione
  • 4 Mi masturbo con fantasie gay ma penso che riuscirei a farlo anche pensando a qualche ragazza
  • 5 Mi masturbo quasi esclusivamente con fantasie gay, ma molto raramente anche pensando a qualche ragazza
  • 6 Mi masturbo prevalentemente con fantasie gay ma qualche volta anche pensando alle ragazze
  • 7 Mi masturbo indifferentemente sia pensando ai ragazzi che alle ragazze
  • 8 Mi masturbo pensando ai ragazzi o alle ragazze a seconda dei periodi
  • 9 Mi masturbo prevalentemente con fantasie etero ma qualche volta anche pensando ai ragazzi
  • 10 Mi masturbo quasi esclusivamente con fantasie etero, ma molto raramente anche pensando a qualche ragazzo
  • 11 Mi masturbo con fantasie etero ma penso che riuscirei a farlo anche pensando a qualche ragazzo
  • 12 Mi masturbo solo con fantasie etero, ogni tanto ho anche fantasie gay ma non collegate alla masturbazione
  • 13 All’inizio mi masturbavo con fantasie gay ma ora lo faccio solo con fantasie etero
  • 14 Mi masturbo solo con fantasie etero
4) SEC= Sessualità Effettiva di Coppia (corrispondente alla domanda: "con chi hai rapporti sessuali?")

  • 0 Non ho mai avuto rapporti sessuali
  • 1 Ho avuto rapporti sessuali esclusivamente con ragazzi
  • 2 All’inizio ho avuto rapporti sessuali con ragazze ma ora ho rapporti esclusivamente con ragazzi
  • 3 Ho rapporti sessuali esclusivamente con ragazzi nonostante qualche fantasia etero
  • 4 Ho rapporti sessuali esclusivamente con ragazzi ma sono attratto anche dalle ragazze
  • 5 Ho rapporti sessuali quasi esclusivamente con ragazzi ma qualche volta anche con ragazze
  • 6 Ho rapporti sessuali soprattutto con ragazzi ma anche con ragazze
  • 7 Ho rapporti sessuali indifferentemente con ragazzi e ragazze
  • 8 Ho rapporti sessuali indifferentemente con ragazzi e ragazze a seconda dei periodi
  • 9 Ho rapporti sessuali soprattutto con ragazze ma anche con ragazzi
  • 10 Ho rapporti sessuali quasi esclusivamente con ragazze ma qualche volta anche con ragazzi
  • 11 Ho rapporti sessuali esclusivamente con ragazze ma sono attratto anche dai ragazzi
  • 12 Ho rapporti sessuali esclusivamente con ragazze nonostante qualche fantasia gay
  • 13 All’inizio ho avuto rapporti sessuali con ragazzi ma ora ho rapporti esclusivamente con ragazze
  • 14 Ho avuto rapporti sessuali esclusivamente con ragazze
I dati sono ordinati sulla base di chiavi successive:
A) ORIENTAMENTO SESSUALE PERCEPITO (variabilità 1-14)
B) ORIENTAMENTO AFFETTIVO PERCEPITO (variabilità 21-34, valori aumentati di 20 per differenziarli graficamente da quelli di altri indicatori, evitando sovrapposizioni)
C) ORIENTAMENTO SESSUALE DELLA MASTURBAZIONE (variabilità 41-54, valori aumentati di 40 per differenziarli graficamente da quelli di altri indicatori, evitando sovrapposizioni)
D) SESSUALITA' EFFETTIVA DO COPPIA (variabilità 61-74, valori aumentati di 60 per differenziarli graficamente da quelli di altri indicatori, evitando sovrapposizioni)
In ascissa c'è il numero progressivo della questionario che compone il campione, da 1 a 104.
La linea più in basso, è a tratti, ciascuno dei tratti a più o meno lungo a seconda del numero degli intervistati che hanno dichiarato di appartenere a quel livello della scala gay=>etero (1=>14).
La distribuzione relativa alla sessualità effettiva di coppia presenta numerosi punto sulla linea 60, questi punti rappresentano le persone che non hanno mai avuto rapporti sessuali.
Le quattro distribuzioni sono simili, perché è facile prevedere che chi si ritiene gay abbia una sessualità di coppia gay, abbia fantasie masturbatorie gay e si innamori di ragazzi e non di ragazze.
_____________
Se volete commentare questi dati, potete farlo direttamente sul blog oppure sul Forum di Progetto Gay:
http://progettogayforum.altervista.org/viewtopic.php?f=35&t=578&start=0

Nessun commento: